sabato 21 giugno 2008

News del 20 Giugno

PBC Lazio e il "Coordinamento contro l'inceneritore di Albano Laziale" hanno manifestato in mattinata davanti alla Regione Lazio, per chiedere il blocco della costruzione dell'inceneritore.

Odeon TV e Teleroma56 hanno ripreso l'evento, poi trasmesso nel tg serale, ed intervistato la nostra rappresentanza. Una delegazione del comitato dei cittadini è entrata alla Regione per parlare con l'assessore Di Carlo, che ha da poco la delega ai rifiuti.
Di Carlo ha detto che l'inceneritore si farà, nonostante le opposizioni, e si realizzerà proprio ad Albano perchè in quella sede è possibile avere i contributi CIP6.
I manifestanti però sono determinati ad andare fino in fondo, tanto da voler organizzare un presidio per impedire i lavori di costruzione.

Il comitato NO COKE è in forte disaccordo con il sindaco di Tarquinia sulla centrale a carbone. L'amministrazione del comune di Tarquinia pare sensibile solo ai possibili contributi, circa 14 Ml di €, che arriverebbero per le zone dove sorgono tali strutture e non alla salute dei cittadini e del territorio . Approfondimenti su Maremmaoggi.it.

Nessun commento: