domenica 27 luglio 2008

Mercoledì 30 Luglio, 10:30, Torre Valdaliga Nord (Civitavecchia)

Dagli amici No Coke:


Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, inaugurerà mercoledì 30 luglio alle ore 10,30 a Civitavecchia la nuova Centrale ENEL di Torrevaldaliga Nord.

La naturale e doverosa reazione di tutti i cittadini dell'Alto Lazio sarà quella di recarsi, mercoledi mattina, a Civitavecchia. Tutti insieme. Tutti quanti.
Pacificamente. Andare tutti. E' importante e lo sa ognuno di Noi.

Mercoledì mattina, da tutte le stazioni della ferrovia Roma-Civitavecchia, dovranno partire treni carichi di persone. Semplici cittadini che rifiutano qualsiasi ingiusta imposizione dall'alto.

Tutti i COMITATI NO COKE e molte altre formazioni di liberi cittadini stanno organizzandosi per partecipare insieme alla 'cerimonia'. Naturalmente non sarà possibile avvicinarci più di poco.

Vi prego di inoltrare questa e-mail a tutti i vostri contatti e di contribuire il più possibile alla realizzazione di questo vitale atto di pacifica protesta per il bene di noi stessi, del nostro territorio e delle libertà.

La centrale ENEL di Torre Valdaliga Nord è un abuso di potere, ottenuto a suon di milioni versati nella casse dei comuni, e nemmeno di tutti i comuni interessati. Cerveteri e Ladispoli, ad esempio, da sempre schierati contro la riconversione (perchè l'inquinamento non conosce limiti geografici e i
venti possono trasportare tonnellate e tonnellate di fumi e polveri), non sono mai stati interpellati.
Nessuno è veramente stato interpellato. La Centrale è stata voluta da pochi signori del tutto indifferenti alle lunghe estenuanti proteste portate avanti da tutti i cittadini della Provincia di Roma e dell'Alto Lazio.

Questa battaglia non ha colore politico. Insieme a BERLUSCONI, mercoledì, SARANNO PRESENTI MARRAZZO e ZINGARETTI, tutti complici di questa ingiustizia nei nostri confronti.

I nostri concittadini hanno lottato per anni per evidenziare le possibili alternative e tutti i rischi provenienti dalla combustione del carbone a Civitavecchia...

NON POSSIAMO ACCETTARE CHE LA NOSTRA VOLONTA' RESTI IGNORATA QUESTA NON E' DEMOCRAZIA. Andiamo mercoledi e facciamo rendere conto a questi 4 profittatori quanti siamo, che cosa vogliamo, perchè lo vogliamo.

ANDIAMOCI TUTTI
mercoledì, 10:30, Torre Valdaliga Nord (Civitavecchia - RM)


InfoWeb

Nessun commento: