Il giorno 17 aprile, alle ore 20.00 presso il centro anziani di Pavona, Albano Laziale, via Roma 1, Stefano Montanari terrà una conferenza sulle polveri sottili, il loro effetto sulla salute umana e sull'incenerimento dei rifiuti, un modo di "risolvere" il problema che invece lo aumenta in maniera esponenziale, ma che i politici corrotti ci vogliono imporre in nome del profitto di pochi.
Ad Albano stanno costruendo, contro la volontà della popolazione e contro il buon senso, viste le problematiche drammatiche del territorio, un cosiddetto "gassificatore", che altro non che un inceneritore di rifiuti sotto una delle diverse denominazioni con cui viene presentato in Italia.
E' stato dimostrato ampiamente non solo da studi epidemiologici e medici, ma anche da indagini economiche quanto sia folle la scelta di costruire un impianto di incenerimento (c'è un'ampia bibliografia in merito).
Noi vogliamo ricordare che Per il Bene Comune, ben conscio della totale inutilità e degli immensi danni alla salute umana dell'incenerimento dei rifiuti, è il primo e unico movimento politico italiano a chiederne con fermezza la totale messa al bando, proponendo soluzioni piu economiche, piu intelligenti e salutari dal punto di vista sanitario per la gestione dei rifiuti e il loro riutilizzo.
Ricordiamo inoltre che non c'è un raggio di sicurezza da questi impianti; in qualsiasi parte del mondo si realizzino, essi sono un pericolo per tutti noi! Quindi non è un problema di Albano, ma di tutti i cittadini che vogliono vivere senza i rischi causati dalle polveri sottili per la loro salute.
Vi invitiamo dunque a informarvi sull'argomento in particolare sul sito:
e a partecipare numerosi alla conferenza del 17 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento