giovedì 1 ottobre 2009

Informazione o disinformazione?













Con il comunicato stampa del 12 settembre scorso La Lista Civica Nazionale “Per il Bene Comune” dichiarava la propria partecipazione alla manifestazione promossa dalla FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) per la libertà di informazione, che si doveva tenere a Roma, il 19 settembre.

Con tale partecipazione il PBC intendeva dimostrare tutto il proprio sdegno per lo stato catastrofico in cui versa l’informazione in Italia, continuando così il percorso già intrapreso in piazza prima delle elezioni 2008 e proseguito con la partecipazione alla manifestazione contro il bavaglio alla rete del 14 luglio scorso.


Aderire ad una manifestazione indetta dalla FNSI e cioè dagli stessi che nel concreto hanno nel tempo avvilito l’informazione pubblica aveva suscitato non poche perplessità all’interno del Movimento ma alla fine era prevalsa l’esigenza di dimostrare sempre ed ovunque la nostra volontà di difendere la libertà di informazione e quei pochi ma valorosi esempi di giornalisti indipendenti e liberi che per nostra fortuna ancora sopravvivono nel nostro Paese.


Non possiamo però condividere la decisione presa dalla FNSI di rimandare la manifestazione a seguito dei drammatici avvenimenti in Afghanistan e questo perché non vogliamo in nessun modo essere accostati a coloro che giustificano la presenza dei nostri soldati in quei territori. Purtroppo anche in questa occasione la FNSI si è dimostrata voce di un‘informazione deviata che anche sulle morti opera due pesi e due misure e strumentalizza gli avvenimenti ad uso e consumo di un certo tipo di politica.


Per tutto quanto esposto Per il Bene Comune Lazio condivide in pieno la decisione presa a livello nazionale dalla Lista Civica Nazionale “Per il Bene Comune” di ritirare la propria adesione alla manifestazione del 3 ottobre prossimo che ai nostri occhi ha perso molta della sua già debole credibilità.

Enza Raso

Per il Bene Comune Lazio

1 commento:

enza raso ha detto...

Ma quanto è bello sto bimbo!!!!!