giovedì 4 dicembre 2008

Per il Bene Comune con i Comitati

Comunicato stampa
Roma 4 Dicembre 2008

La lista civica nazionale PER IL BENE COMUNE, sezione LAZIO, parteciperà ufficialmente all'incontro "Informiamoci" contro la centrale a carbone di Civitavecchia che si terrà oggi, giovedì 4 dicembre, alle ore 15.30, presso la sede consiliare del Comune di Tarquinia, organizzato dal Comitato dei Cittadini Liberi.

L'accensione della centrale metterà a repentaglio la salute di tutti i cittadini e la sicurezza economica di coloro che vivono e lavorano nelle zone limitrofe. Le attività produttrici del comprensorio, infatti, operano principalmente nell'ambito dell'agricoltura e del turismo e sono incompatibili con il combustibile che si intende utilizzare.
I cittadini della lista civica PER IL BENE COMUNE promuoveranno e sosterranno tutte le iniziative civili, pacifiche e democratiche volte a tutelare gli interessi comuni contro l'interesse privato dell'Enel.

Inoltre, la lista civica nazionale PER IL BENE COMUNE aderisce alla manifestazione che si terrà nella mattinata di domani, venerdì 5 dicembre, sotto la Regione Lazio, a fianco di tutti i comitati, dai No Coke di Tarquinia, ai No Turbogas di Aprilia, che combattono per difendere i propri diritti, primi tra tutti quelli alla salute e alla sicurezza.

Ufficio Stampa Per il Bene Comune - Lazio

Nessun commento: