mercoledì 20 ottobre 2010

Alluvione: colpevoli cercasi.

I legali del Comitato Marina Velka Senza Fango, nato nel 2005, per combattere contro i ripetuti straripamenti del fiume Marta e dei corsi d'acqua adiacenti, proseguono la battaglia affinchè la legge trovi i colpevoli e hanno fatto opposizione all'istanza di archiviazione presentata, per la seconda volta, dal P.M. De Gregorio.
Il 25 novembre, alle ore 11.30, presso il tribunale di Civitavecchia, si terrà una udienza in merito.

Gli alluvionati si chiedono come sia possibile che il PM non abbia ritenuto opportuno procedere contro i responsabili, che tanto fango e danni hanno cagionato alle loro case, nonostante la certezza che la situazione idrogeologica dell'area colpita sia stata a lungo bellamente trascurata dalle autorità. Lo stesso presidente Marrazzo certificò, in una intervista, l'inerzia delle istituzioni in tal senso.

I cittadini sono convinti sia necessario trovare e punire i colpevoli. Solo così si potrà sperare che i preposti tuteleranno la sicurezza senza lavarsene le mani. Il Comitato Marina Velka Senza Fango continuerà a far da sprone in tal senso e spinge affinchè il procedimento penale faccia il suo corso. Essi, inoltre, attendono con impazienza di conoscere l'esito del procedimento civile di risarcimento danni già avviato.

Giustizia sarà fatta? I cittadini sperano di si!

L’ufficio Stampa del Comitato
"Marina Velka Senza Fango"
Stefano Corsanici
http://www.marinavelca.com/

Nessun commento: